Ristorante
Evoluzione dell’offerta gastronomica
Alessandro inizia il mestiere di ristoratore nel lontano ‘84 All’età di 14 anni aprendo in riviera ligure con il padre un Bistrot. 3 anni più tardi .Non ancora maggiorenne decide di fare il grande salto spostandosi all’estero ,più precisamente a Montecarlo dove perfeziona le doti di barman nello storico bar Rampoldi degli anni 50 situato proprio nella piazza del casinò, per passare poi forte della sua esperienza al Louis XV il più prestigioso caffè di Montecarlo insignito di 3 stelle Michelin. Qui diventa collaboratore del pluristellato Alain Ducasse. Esperienza, passione e determinazione sono le doti principali di Alessandro che lasciata Montecarlo continua a percorrere in lungo e largo il territorio francese spostandosi da Cannes all’hotel Martinez in qualità di sous cheff dipendenze dello cheff pluristellato Jean Pierre Pestre fino a Parigi nel Bistro dell’icona francese Paul Bocuse .
Spinto dalla passione e volontà di perfezionarsi Continua a lavorare nei più gettonati ristoranti del mondo da New York, Tokyo Parigi a Londra fino all’ultima esperienza in Spagna da il Bulli dello chef pluristellato Fernand Adriá fino al suo ritorno in Italia Dopo anni di Gavetta dove alle varie città del bel paese preferisce l’Alto Adige dove inaugura uno dei più bei ristoranti della Regione. Dal Trentino al Veneto il passo è breve: Padova colpisce Alessandro subito e decide di portare nella città del Santo estro e fantasia.
Nel 2010 viene inaugurato sotto Largo dell’antica porta di Ponte Molino(1300 d.c.) il ristorante topo sommelier per essere spostato poi nel 2012 e la magnifica Piazza dei Signori di Vicenza adiacente alla Basilica Palladiana oggi monumento nazionale. A Vicenza prende forma una delle più originali e importanti enoteche del Veneto ancora sotto lo storico nome del topo sommelier. Il mai domo Alessandro nel 2021 decide ,sempre supportato dalla sua compagna Roberta,di ampliare il bellissimo locale aggiungendo un piano superiore per regalare alle cene dei Vicentini un magnifico affaccio sulla Splendida Piazza dei Signori godibile anche dall’interno.
Il restyling della location porta con sé un’inevitabile evoluzione dell’offerta gastronomica, il tutto lo porta a cambiare il nome al locale non più topo sommelier ma “PREP”ovvero Prosciutteria,Ristorante,Enoteca, Pinseria Art food.